Allenamento completamente studiato per il corpo femminile!

Se sei una donna con dei forti obiettivi ma ti manca un allenamento corretto, allora hai trovato la personal trainer adatta per te!

girls

martedì 7 luglio 2015

ESERCIZI PER IL DOPPIO MENTO

Qui troverete alcuni esercizi che vi aiuteranno a sbarazzarvi del doppio mento. Ricordiamoci che come ogni esercizio per avere benefici bisogna farli regolarmente. :)


1. Apri la bocca in modo ampio
Un esercizio efficace è quello di aprire la bocca il più ampio possibile e tirare la lingua fuori cercando di toccare il mento con la lingua. Mantenete la posizione per 10 sec e ripetere 10 volte. 

2. Rilassare la testa sul divano
Posizionatevi su un divano con la testa appena sopra il bordo. Sollevare il mento verso l'alto. Tenere la contrazione per 10 sec e poi lentamente abbassare la testa più che potete. Ripetete 10 volte.

3. Lifting con un bacio
Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli del viso e del collo. Posizionatevi in piedi con la schiena e il collo dritto. Alza il mento verso il soffitto e portate le labbra in posizione di bacio esagerato e tenere premuto per 10 sec. Ripetete sempre 10 volte.

4. Stendere il collo 
Mettetevi in posizione verticale. Ruota la tua testa di lato in modo che il mento è parallelo alla spalla. Lentamente ruotare la testa verso il basso, poi su verso l'altro lato. Ripetete 10 volte e cambiate lato.

5. Platysma 

Questo esercizio funziona sul muscolo che scende dalla mascella lungo il collo e si chiama platisma. Partenza con il collo eretto. Serrare i tendini della mascella girando gli angoli della bocca verso il basso. Mantenete la posizione per 10 secondi, quindi rilassarsi. Ripetete l'esercizio 10 volte.


6. L'esercizio della palla da tennis  
Posiziona una palla da tennis alla gola e tenerla lì con il mento. Premere il mento contro la palla, quindi allentare leggermente. Ripetete 10 volte.

Vediamo anche quali sono le cause che portano al doppio mento.

Ci sono diversi fattori che possono contribuire alla formazione del doppio mento. Può essere causa un elevato aumento di peso o uno stile di vita non attivo, ma anche cause naturali come l'invecchiamento dove la pelle perde la sua elasticità. Anche i muscoli che non vengono utilizzati spesso perdono il loro tono, tra cui il muscolo platisma che scende dalla mascella lungo il collo. 

Questi esercizi sono da fare quotidianamente, un allenamento costante vi permetterà di avere un tono muscolare attivo e ridurre in questo caso il doppio mento. Dopo aver raggiunto l'obiettivo non resta che mantenere il muscolo.

Provate e fatemi sapere quale esercizio vi fa lavorare meglio la zona del collo :D

1 commento:

  1. In quanto tempo circa si possono vedere dei risultati significativi ad allenarsi tutti i giorni?

    RispondiElimina